Benvenuti in Calabria

Per gli appassionati della natura

Sei un appassionato di natura? Ti piace visitare posti incantati? Vuoi divertirti con i tuoi amici? Con la guida di operatori professionisti del settore, potrete ammirare le straordinari luoghi ed opere d'arte che la natura ci fornisce, conoscere gli angoli più caratteristici del nostro territorio, avventurarvi lì dove vi porta il cuore e l'immaginazione. Una vera e propria vetrina delle migliori escursioni da fare nel territorio per arricchire le tue vacanze.

Scopri il "Privè" delle escursioni con indicazioni specifiche alla reception.

Vuoi dare più tonalità alle tue vacanze, scoprire e vivere esperienze uniche? Vuoi visitare i luoghi piú caratteristici della calabria tirrenica?

Tropea, Costa di Saracena, Isole Eolie, Capo Vaticano...

2Mari
5Isole
2Musei
50Paesi

Il Territorio

1. Scilla
Importante località turistica e balneare poco a nord di Reggio, Scilla costituisce uno tra i borghi più belli e caratteristici d'Italia, meta di artisti in ogni epoca e di ogni nazionalità e frequentatissima meta estiva.
2. Tropea
Questa cittadina calabrese,fiore all’occhiello della costa tirrenica, si erge a circa 60 mt.sul mare,ed è raggiungibile, grazie alla sua posizione sia dall’altopiano del Poro, dopo aver preso lo svincolodi S.Onofrio e quindi godere del suo panorama dall’alto, oppure prendendo lo svincolo di Pizzo e quindi ammirare la magnifica costa detta non a caso “degli Dei”
3. Gerace
Borgo medievale, arroccato su una rupe costituita da conglomerati di fossili marini,ricca di storia e di cultura, rappresenta un punto importante per il turismo calabrese.
4. Stilo
Stilo ha una storia lunga e misteriosa, iniziata al tempo delle colonie greche nell´Italia meridionale e resa ancor più affascinante dall´insediamento sul suo territorio di numerose “laure” del monachesimo orientale, la cui principale testimonianza è la Cattolica. Si tratta di un tempietto del sec. IX che ricalca il tipo classico della chiesa bizantina su pianta quadrata e croce greca, con tre absidi rivolte a oriente e cinque cupolette.